Attività

Vi sono svariate attività che, per esigenze di praticità e di spazio, non sono menzionate nel presente sito. Per ogni ulteriore approfondimento in merito si rimanda alle relative voci nel sito nazionale del DLF www.dlf.it.

Le attività svolte dal DLF di Trieste si esplicano in diversi campi:

a) turismo

L’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Trieste svolge l’attività di turismo sociale, senza fini di lucro, a favore dei propri associati. Il turismo sociale praticato privilegia la conoscenza fra i partecipanti promuovendo la socialità dei gruppi. Il Dopolavoro Ferroviario di Trieste collabora insieme ad altri Dopolavori Ferroviari in Italia con “Il Treno “S.R.L. Agenzia Viaggi del Dopolavoro Ferroviario di Bologna, che promuove anche viaggi e soggiorni in Italia o all’estero per esigenze diverse. Ulteriori informazioni possono essere visionate sul sito www.agenziailtreno.com.

b) sport

Da sempre il Dopolavoro Ferroviario di Trieste il DLF si è occupato del tempo libero dei soci, con particolare attenzione negli sport dilettantistici: canottaggio, pesca, sci, pattinaggio ed Hockej, basket (queste ultime tre discipline oggi non più presenti nell’attività dopolavoristica a Trieste), bocce, judo, tennis, calcio a cinque. L’Associazione è stata insignita della medaglia d’oro e della croce d’oro al merito sportivo dal C.O.N.I.

 

 

c) cultura

Nelle attività culturali siamo presenti con il Museo Ferroviario ed i soci della S.A.T. ( sezione appassionati dei trasporti). Quest’ultima attività è stata riconosciuta dai vincoli della Sovrintendenza e dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Sono esposti e custoditi: libri, documenti, veicoli, strumenti, fotografie e cartoline, disegni inerenti la tecnica e la storia ferroviaria.



d) servizi offerti

   

Nel campo ricreativo mettiamo a disposizione dei soci l’attività dello stabilimento balneare che, tanto per il rapporto qualità/prezzo quanto per la sua vicinanza al centro cittadino, offre un servizio alla Comunità molto gradito.

La mensa di via Filzi n. 12 offre una vasta scelta di piatti di ogni genere ogni giorno a prezzi contenuti. I soci possono accedere e, previa presentazione della tessera, pagano il prezzo previsto. La mensa è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.45.

Nelle foto si vede il bar di piazza Vittorio Vento che offre sopratutto piatti a base di pesce ogni giorno a pranzo. Offre anche nella bella stagione un servizio all'aperto nell'omonima piazza.

Nella sede sociale (ufficio in scala al Belvedere n.1) sono a disposizione l'elenco delle convenzioni sia del Dopolavoro di Trieste che degli altri oltre che le offerte promosse in tutti gli impianti turistico-ricreativi delle Associazioni Dopolavoro. 

Dopolavoro Ferroviario Trieste


Scala al Belvedere n.1 - Trieste - P.I 00909360323